Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di lini, fili, ricami e non solo, in parole povere fatto dei miei sogni ad occhi aperti e delle mie passioni
Ti piacciono le mie creazioni, vuoi qualcosa di particolare per un giorno speciale, hai delle richieste particolari? Contattami tramite mail , sarò felice di risponderti

sabato 27 aprile 2013

Pochi centimetri di lino

A volte bastano pochi centimetri di lino per fare qualcosa di carino (sempre secondo il mio modestissimo parere),
Vi è mai capitato quando fate un lavoro di avanzare qualche decina di centimetri di lino ???
Vi è mai capitato di pensare "No non lo butto, chissà un giorno....." E poi quel giorno non arriva mai???
A me capita tre volte su tre!
Mi dispiace non riesco proprio a buttare il lino!!!! Lo adoro in tutte le sue grammature, più leggero, bisso, più pesante, grezzo o raffinato.
A volte guardo con rimpianto anche quello che si deve scartare per tirare il drittofilo!!!! Lo so sono un po'  esaurita da questo punto di vista!
Comunque quando metto a posto nelle varie borse e borsine ecco che immancabilmente salta fuori un pezzettino di lino che mi guarda ( e si, il lino mi guarda) con aria triste e sconsolata e mi dice ( mi parla pure il gaglioffo!):
"Come puoi abbandonarmi così!!!!! Io ti ho voluto tanto bene!!!! Mi sono piegato ai tuoi desideri, mi sono stropicciato di piacere tra le tue mani , e tu dopo avermi usato mi abbandoni così e ti scordi di me!!!"
Be l'altro giorno è successa una cosa del genere!!!! E allora non ho avuto il coraggio di abbandonarlo un'altra cosa e mi sono ricordata di un progetto da tanto tempo accantonato, il biscornù!!!
Ne ho visti tanti sul web e non ho mai provato a farne uno ( anche se mi ero ripromessa di farlo!!!).
Così armata di pazienza mi sono ricordata di quel disegno che avevo visto sul web, ma secondo voi se io cerco una cosa specifica lo trovo???? No non è possibile, e si che ero sicura di aver salvato il disegno sull'hard disc ( niente da fare).
poi all'improvviso tra alcuni fogli che ho trovato sotto un mobile salta fuori il disegno incriminato e così ecco che il mio lino ha trovato una nuova vita!
 In una giornata uggiosa come questa......
 Accompagnato da una dolce ballerina,
 sperando che questi colori primaverili facciano apparire finalmente un po' di sole!!!
Solo che adesso ho un'altro problema!!!!!
Ho avanzato un quadratino di 10X10 ( più o meno) e adesso?????
Come glielo spiego a lui che non so come utilizzarlo e dovrò riporlo nell'ennesima borsa?????'
Al mio prossimo sproloquio
Baci baci

martedì 23 aprile 2013

Esposizione a Marina di PIetrasanta

Fra qualche giorno e per l'esattezza il 26,27,28 aprile, qui vicino a Marina di Pietrasanta presso la Versiliana, si terrà una manifestazione di ricamo e merletti, io non vedo l'ora, ma non perchè io debba esporre ( non espongo niente non vi preoccupate) ma solo perchè vado a vederla, finalmente qui vicino una mostra interessante!!!!!
Perciò se qualcuna ha intenzione di andarla a vedere si faccia avanti!!!!
Ancor più si faccia avanti se qualcuna espone perchè mi farebbe molto piacere incontrarvi di persona , vi aspetto dalle mie parti
Valeria

venerdì 19 aprile 2013

tempo di comunioni

Tempo di comunioni, le giornate si allungano,  i fiori sbocciano, finalmente il sole spunta nel cielo ad asciugarci un pò dopo tutta questa pioggia, ma sopratutto come dicevo prima è tempo di comunione, i bimbi sono agitati ( un po per i regali che riceveranno ma sopratutto mi auguro per l'incontro che faranno), le mamme ancora più di loro nella paura di non riuscire a fare tutto quello che si deve fare. Ed io invece sono tranquilla, quest'anno fortunatamente niente cerimonie e mi godo la tranquillità!
Ora vi faccio vedere un album che ho realizzato per un bimbo che affronterà questa grande feste, con l'augurio che sia un giorno speciale!!!!
 La statuina risale alla comunione del mio Michele, era sulla sua torta!!!!!

 E questa e la mia etichetta, ho aggiunto una targhetta con scritto fatto a mano con il cuore, vi piace????

venerdì 12 aprile 2013

Tempo di primavera

Sarà finalmente arrivata la primavera?????
Ne abbiamo tutti bisogno ormai (almeno io) stiamo facendo la muffa da tanta pioggia è arrivata), voglio un pò di sole, quel sole primaverile che ti fa venire voglia di fare una passeggiata all'aria aperta. Gli uccellini cinguettano, le farfalle svolazzano in giro colorate allegre, le urla festose dei bimbi che si odono finalmente nei parchi, i panni che finalmente si asciugano....... e in merito a questo ho messo a stendere i panni in un paio di sacchettini ( almeno qui si asciugano!!!!)




Ecco adesso sono pronta anche io all'arrivo delle rondini!!!!

giovedì 11 aprile 2013

Un piccolo post per fare gli auguri a un blog bellissimo che compie gli anni, passatele a trovare se non le conoscete già
le tre civette

giovedì 4 aprile 2013

Uno scambio piacevole

 Sono ancora qui tra voi ( a rompervi le scatole) ma gli impegni presi ( vedi i 20 metri di gigliuccio che non finiscono mai!!!! Anche se ormai me ne mancano solo un paio!!!!!) sono stati un po impegnativi e mi hanno fatto lasciare un pò dal raccontarvi le mie disavventure giornaliere ( quelle succedono lo stesso e anche più di prima) ora vi volgio presentare  il lavoro che ho mandato a Roberta una delle mie abbinate per il sal 2013 di quest'anno
Comunque le ho mandato un grembiule ( fatto da me) una presina ( anche quella fatta da me)
ed un cuscinetto ( pillow) con le iniziali e una sfilatura un pò particolare (indovinate un pò chi l'ha fatto ??? ma io naturalmente).



Sono molto ma molto orgogliosa di questo angolino, mi piace proprio!!!!

Ora è tempo di andare i figli rompono , i lavori languiscono nelle loro borse ( ormai cominceranno a urlare per richiamare la mia attenzione!!)
Ah dimenticavo il pacchetto l'avevo spedito ieri mattina e oggi pomeriggio  quando ho aperto la mail ho  aperto le mie mail ho trovato un messaggio di Roby che mi ringraziava ( le poste mi stanno sempre di più sconvolgendo per la loro rapidità!!!!!!
Roby è rimasta molto contenta di questo scambio e io sono molto contenta di essere riuscita ad accontentarla ( ora dovrò iniziare a pensare alla prossima abbinata)
Se vi capita andate a dare un'ochiatina al suo blog ne vale la pena
a presto
kiss kiss ( si vede che stò guardando gossip girl ???)