Ieri mentre stavo dando un'occhiata sul blog, e sulle mail, per curiosità sono andata a guardare nella casella spam ( dove gmail dice ogni tanto di controllare). Ebbene avevo 5 o 6 mail da poste italiane per banco posta. le leggo e rimango basita , c'era stato un tentativo strano sulla mia carta e per sicurezza dovevo fare una procedura immettendo i dati eccetera eccetera. Io da vera stupida qual sono o cominciato a fare la procedura, tenete conto che schiacciando su un link questo mandava direttamente al sito di poste italiane!!!! comunque scarico quello che c'è da scaricare e lo spedisco. A quel punto non so nenache perchè decido di telefonare all'operatore per avere maggiori delucidazioni. Ebbene sapete cosa mi ha detto!!!! Che poste non aveva mai mandato una mail del genere e di bloccare subito la carta!!!! Detto fatto telefono per bloccare la carta , nel frattempo guardo meglio le mail incriminate e noto che c'era tutta l'intestazione come una mail di poste unica cosa diversa era che sulla striscia Gialla di poste italiane c'era scritto Post Pay Poste Italiene ( si non è un errore mio di battitura ma al posto della A di Italiane c'era quella maledetta e).
Penso di essere riuscita a bloccare la carta in tempo l'ho fatto nei cinque minuti dopo, e poi fortunatamente non lascio mai troppi soldi sulla carta usandola per acquisti in internet la carico secondo necessità ( ci saranno stati una trentina di euro), comunque stamattina vado a dare un'occhiata, a farmi rendere quello che c'era rimasto e a farmene un'altra.
Questo posto l'ho fatto per avvertirvi se qualcuna ricevesse una mail come la mia di stare attente anche alle virgole e di non essere credulona come la qui presente a presto
4 commenti:
sai che l'ho ricevuta anch'io??per fortuna ho eliminato tutto!!
La ricevetti anch'io molto tempo fa ma capì subito che era qualcosa di losco perchè non ho carte di Poste Italiane
Ciao Valeria da quanto tempo... si è capitato spesso anche a me di ricevere queste mail ma sul web sono un po'diffidente quindi prima di cliccare sul link sono andata a vedere sulla mia casella postemail quando ho visto che li non c' era nessuna mail simile ho cestinato tutto! Però attenzione anche se sei cliente ebay! anche de li arrivano comunicazioni del tipo "se non verifichi l'account ti cancelliamo dal sito" questa è riconoscibile perchè ebay nell' intestazione mette sempre il nome del cliente in quelle false il nome non c'è
In media ne arrivano un paio a settimana e non solo dalla presunta Poste italiene ma anche da banche in cui secondo loro io avei dei conti correnti (magariiii)
Bisogna avere mille occhi purtroppo oggigiorno perchè cercano in tutti i modi di fregarci!!!
Posta un commento