Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di lini, fili, ricami e non solo, in parole povere fatto dei miei sogni ad occhi aperti e delle mie passioni
Ti piacciono le mie creazioni, vuoi qualcosa di particolare per un giorno speciale, hai delle richieste particolari? Contattami tramite mail , sarò felice di risponderti

venerdì 7 giugno 2013

Dunque, dunque ,dunque

Dunque dunque dunque, ho bisogno di un consiglio.
La scuola è finita e per me inizia la stagione di "tutti i pomeriggi al mare", lo so che siete addolorate per me, lo so che capite e mi commiserate, ma tant'è! Per una che abita a 4/5 chilometri dal mare e che ha tre figli, questo è il destino. Pomeriggio al mare a gogò.
Comunque il problema non è questo, allora a gennaio e precisamente il 6 gennaio (festa della befana per chi non lo sa) mia suocera ( ogni riferimento è puramente casuale) compie 80 anni.
Non so ancora se faremo una festa  ( piccolo pranzo fra parenti ) o meno ( dipende dalla liquidità del momento) comunque mi piacerebbe preparare ( senza farmene accorgere) dei piccoli pensieri per le sue sorelle e parenti.
Non so proprio cosa fare mi date una mano???? Tenete però presente che io sono un pò m..... ( parola di 5 lettere che inizia per m e finisce per a avete capito no??) , e per questo motivo vorrei fare qualcosa di speciale che rimanga nei ricordi e nei pensieri di tutti ( in fin dei conti le mie bomboniere per comunione e cresima hanno fatto storia fra i parenti che le hanno apprezzate).
Allora che ne dite mi aiutate???? L'estate è lunga e tanto io da sotto l'ombrellone non mi schiodo, quindi ho tutto il tempo che voglio, aspetto vostre notizie a presto

7 commenti:

marta ha detto...

io resterei sul semplice. ti costa di meno in termini di denaro e ci metti meno tempo a farlo. starei su qualcosa di utile: tipo set presina/guanto forno/strofinaccio ricamati...magari un ricamo diverso x ognuno (personalizzato sarebbe meglio). al momento non mi vengono altre idee. marta

Unknown ha detto...

Io farei dei cuscinetti ricamati con profuma biancheria...se l'idea ti piace fammi sapere che ti faccio vedere una foto...Non ho ancora fatto un post sul blog...
Amelina

Elisabetta Sforza ha detto...

Vai con gli alberi di famiglia come quello del mio ultimo post. Magari più piccoli e con solo le iniziali a punto erba. Oppure lasci stare le bomboniere e ne ricami uno gigante per lei, con tutta la famiglia allargata... Comunque sarà lunga aspettare di vedere il risultato fino a gennaio!! Grazie dei tuoi commenti e.... Sarà, ma io invidierò i tuoi pomeriggi al mare!!

Francesca ha detto...

sempre meglio, di questi tempi, stare su qualche cosa che poi possa diventare utile e pratico, non da riporre nel cassetto e se poi andra' nel cassetto e' perche' saranno dei portalavanda ricamati

Elena Zoia ha detto...

Ciao Valeria, perché non fare dei portatovagliolo magari a broderie suisse così il lavoro è anche più veloce...?
Buona settimana, Elena

mughetti fresie e tuberose ha detto...

Buono il primo suggerimento e utile.
Potresti anche orientarti su dei quadretti a punto croce,o visto che sarai al mare,dei barattoli con all'interno conchiglie e valorizzate con dei centrini all'uncinetto sul coperchio. Oppure se sai dipingere,un foulard personalizzato,magari con una bella cifra, o dei cuscini all'uncinetto oppure dei centri ecc, ecc, ecc,
Insomma c'è l'imbarazzo della scelta!!!
Ciao Nadia

Andreana ha detto...

Sai anch'io la penso come altre amiche,meglio regalare qualcosa di utile e carino....tipo tovaglietta prima colazione personalizzata,oppure una coppia di presine ricamate o dipinte....oppure un bel centrino da mettere in mostra!Comunque, qualsiasi cosa, sarà graditissima....ne sono certa!!...Un bacio Andreana.