Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di lini, fili, ricami e non solo, in parole povere fatto dei miei sogni ad occhi aperti e delle mie passioni
Ti piacciono le mie creazioni, vuoi qualcosa di particolare per un giorno speciale, hai delle richieste particolari? Contattami tramite mail , sarò felice di risponderti

lunedì 29 febbraio 2016

Una giornata diversa


 Ieri mattina alle 6 sono partita da Massa dove abito) per andare a visitare la fiera di Abilmente a Vicenza, era la mia prima volta ( forse mio marito dopo avermi visto arrivare a casa spererà che sia anche la mia ultima hahahahhahah).
Questo è il mio bottino . Devo ammettere che è un ricco bottino.

Per fortuna conoscendomi ho lasciato a casa il mio bancomat onde evitare una crisi da sovraeecitazione che si sarebbe rivelata fatale per le mie finanze, ma come si può notare dalle foto ero partita ben imbottita.
 Mi sono comprata la cassettiera della DMC con comprese 100 matassine di filo moulinè. Chi mi conosce nonriuscirà a capisce questo acquisto perchè ho più filo in casa che una merceria, ma forse chi mi conosce sa anche che adoro queste cose. Poi ho preso una lente da attaccare al telaio per quando faccio punti particolarmente piccoli tipo punto rodi ( ma questo acquisto potrebbe avere un senso in un altro post in cui vi farò vedere un' altro acquisto fatto tempo fa).
Quindi un piccolo ferro da stiro che usano per il quilting ma io ho intenzione di usare per stirare dei punti particolarmente complicati nei mie ricami
Una coppia di asciugamani con tela aida d afare o sfilati o a punto fiamma devo ancora decidere.
Delle bellissime matasse di filo di Grigoletto . quindi ho dovuto commprare un dipanatore e avvolgitore di filo per tirarle giù.
delle calamite (due) per attaccarci le forbici che perdo sempre ma almeno così le attacco al mio lavoro.
Due timbrini per la comunione che mio figlio farà quest'anno.
Delle fustelle della big shot ( sempre da utilizzare per la comunione) anche quella appena comprata ( arrivata oggi pomeriggio)
 Penso che possa bastare no?????
 Ho preso anche un numero arretrato di giuliana ricama per vederlo e studiarmelo bene e per decidere l'eventuale abbonamento.
In tutto questo però la cosa più bella è che ho conosciuto una persona speciale Cinzia
finalmente ci siamo conosciute. Una persona splendida e simpaticissima abbiamo passato la giornata insieme a chiacchierare era come parlare con una persona che conoscevamo da sempre. Peccato che abitiamo lontano .... Chissà quando ci potremo riincontrare??
La cosa più simpatica è che siamo arrivate tutte due in pulman da due posti estremamente lontani tra loro ma siamo arrivate contemporaneamente e siamo praticamente scese insieme dal pulman il uo era davanti al mio. quando siamo entrate e ci siamo cercate ci siamo riconosciute appena viste senza praticamente esserci mai viste ( io avevo visto una sua foto un ano fa e lei aveva visto una mia foto sul profilo). I casi della vita indubbiamebte dovevamo conoscerci.
dopo tutto questo parlare e chiacchierare vi saluto e vi dico alla prossima puntata con qualche ricamino.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Carissima Valeria si lo ammetto sono stata complice nello sperpero delle tue finanze! E' stata una giornata bellissima come ti ho scritto domenica mentre stavo rientrando mi è sembrato di conoscerti da sempre e l'idea che mi ero fatta di te dalle nostre chiacchiere su
WhatsApp era quella giusta! A volte mi capita di incontrare persone che conosco da sempre e non avere nulla da dire mentre con te non sono manati gli argomenti! Fantastica giornata!!!
Però... in tutto ciò penso che ancora a te non sia passata l' euforia fieristica... Perché? Valeria, toc toc! sei dei nostri? Tu la giornata l' hai passata con Cinzia non con Elisabetta! Ahahahah
Beh va benissimo ugualmente anzi non mi dispiacerebbe avere le mani dell' Elisabetta a cui ti riferisci! Le altre cose non so perché non la conosco personalmente ma almeno quelle (le mani)gliele invidio data la sua bravura! A prestissimo, speriamo!

Elena Zoia ha detto...

Ciao Valeria... se lo sapevo... Anch'io sono stata in fiera domenica!!!
Ottimi acquisti e come dico io... soldi ben spesi!!!
Un abbraccio, Elena

Unknown ha detto...

hahahahah cara cinzia sono suonata ma te ne sarai resa conto dalla giornata passta insieme ho corretto subito il post hahahah