Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di lini, fili, ricami e non solo, in parole povere fatto dei miei sogni ad occhi aperti e delle mie passioni
Ti piacciono le mie creazioni, vuoi qualcosa di particolare per un giorno speciale, hai delle richieste particolari? Contattami tramite mail , sarò felice di risponderti

lunedì 13 maggio 2013

Il paese dei balocchi

Quale è il paese dei balocchi?
Cosa vorreste trovare nel vostro paese dei balocchi ?????
Ebbene io ho trovato il mio paese dei balocchi!!!!!
ITALIA INVITA!!!!!
E si ci sono riuscita ad andare ( per fortuna!!!). Ho abbandonato la famiglia decimata da un virus , febbricitante ( il secondo figlio si era appena ripreso e il mio primogenito e mio marito erano ancora in balia della febbre e del mal di gola.
Mi sentivo un pò in colpa, ma quando mio marito con la voce strozzata mi ha detto, "Valeria, vai lo stesso , noi ce la caviamo, non ti preoccupare e divertiti" non me lo sono fatto ripetere due volte, ( Moglie ingrata che sono!!!).
La valigia era già pronta, il biglietto per il treno nel portafoglio e quello per la fiera mi aspettava speranzoso a Parma e così sono partita per la mia avventura!!!!!
Per prima cosa appena arrivata in fiera ho trovato la cara Morena all'ingresso e ci siamo finalmente conosciute!!!!!!1
Poi all'interno ho trovato un'altra amica di web Ni che con la sua simpatia e la sua abilità ha allietato un angolo della fiera

E poi ho incontrato tante altre persone  come la titolare di le noci ( ci credete abbiamo parlato un mucchio  ma non ci siamo dette il nome!!!!!! E ci conosciamo da internet pure!!!!! Io sono suonata!).
E poi ho fatto due atelier presso Associazione punto antico  ( di punto antico con la maestra Gubbini
e di aemelia ars con un'altra splendida insegnante!!!
Indovinate un pò chi sono??????
E poi tantissime altre foto , non posso farvi vedere tutto perchè se no ci sto sino a stanotte a mettere su foto ( domani ne metto delle altre) per ora vi faccio vedere un pò di acquisti fatti in fiera
 Libri libri e ancora libri, sono fissata non si vede?, qui però me ne sono scordata di fotografare uno , quello di aemelia ars prossimamente sui nostri schermi!!!!!
 L'occorrente per il buotis, con cotonina francese apposta, meches e aghi
 re telai  ( quelli fanno sempre comodo!)
 Un metro di lino dei fratelli Graziano, per fare il punto antico , non si può fare senza, e io non ho saputo resistere!!!
 La macchinetta per fare quei tricotin.....( lo userò mai???? Hai posteri l'ardua sentenza)
Un po di nastro con scritto fatto a mano
E poi basta ho finito i soldi !!!!! Nel vero senso della parola, per fortuna che il biglietto per tornare a casa lo avevo già in tasca!!!
Che dite mi sono divertita?????????
Peccato che sia già finita!!!! A presto

6 commenti:

cleme ha detto...

ciao, carissima, scusami se non ti ho detto il mio nome, ma posso rimediare : tutti mi conoscono come Tinu, anche se il mio nome è Clementina: scegli tu!!! Mi sei molto piaciuta e spero di reincontrarti presto. Un abbraccio. Tinu

Elena Zoia ha detto...

Con un paio di foto mi è venuto il torcicollo, comunque... ti invidio per questa bella avventura e sono contenta per te per tutto l'entusiasmo che trasmetti nel post !!!
Elena

morena ha detto...

Finalmente ci siamo conosciute, dopo 2 anni che si era programmato quest'incontro ad Italia invita.
fortunatamente i virus influenzali non hanno influenzato la tua partenza per Parma!!!
Un bacio Tesoro!!!

silvia ha detto...

bellissimi le tue spese, e bellissima Italia Invita
purtroppo per me quest'anno è saltata...

Francesca ha detto...

ma ti prego!!!! eravamo quasi gomito a gomito e non sapevamo l'una dell'altra, io sono quella con gli occhiali azzurri alla destra dell'insegnante (nella foto sono a sinistra) e tu sei quella dal lato opposto), hai acquistato anche tu i vari libri? ho trovato anche quello della Nuova S1 solo schemi che sono bellissimi.
che peccato valeria, potevamo conoscerci...

elisabetta ha detto...

Che bello, anche per me sarebbe stato il paese dei balocchi, purtroppo non sono potuta andare. Pazienza spero di poterci andare la prossima volta.Hai fatto rifornimento di materiali per i prossimi... anni. Ciao e a presto
Elisabetta