Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di lini, fili, ricami e non solo, in parole povere fatto dei miei sogni ad occhi aperti e delle mie passioni
Ti piacciono le mie creazioni, vuoi qualcosa di particolare per un giorno speciale, hai delle richieste particolari? Contattami tramite mail , sarò felice di risponderti

domenica 26 maggio 2013

Una telefonata

Sono in macchina con i miei figli ( siamo a La Spezia a fare spese le bestie vogliono andare la), stiamo tornando a casa e suona il telefono  ( premetto che non stò guidando io ma mio marito perciò messuno che mi faccia la multa he!!!)
"Pronto ?"
" Pronto ciao Valeria sono Elisabetta!! (la titolare di una merceria per cui qualche volta faccio dei lavoretti) - Avrei bisogno di un lavoro"
" Va bene passo domani mattina"  ( sono le sette di sera e io sono a La Spezia, l'avevo già detto no????"
" Si va bene ma c'è un problema!"
" Che problema"
" E' urgente mi serve per domani sera"
" Acc..... va be dimmi di cosa si tratta"
" Devi scrivere il nome su una busta  per un bambino"
" Ahhhh ma su cosè, è imbottito o cosa"
" " E' una stoffa a nido d'ape"
" ok allora va bene vengo domani mattina e lo prendo ciao "
"Ciao a domani"

Bene la mattina seguente vado a prendere il lavoro ma...... altro che nido d'ape ( ovvero la stoffa è effettivamente a nido d'ape ma la busta è imbottita e in più l'interno è fatto con una stoffa che però non è una stoffa impermeabile, e adesso che faccio????? Se la ricamo direttamente sulla besta viene uno schifo anche perchè poi non so cosa mi fa la parte impermealizzata all'interno se la buco con l'ago?????
E allora un pezzettino di lino lo ricamo lo rifinisco con il festone intorno lo lavo ( ho sempre paura che poi restringa) lo stiro con la fiselina sul rovescio ( rimane più rigido) e lo attacco con piccoli punti tutti intorno stando attenta a non prendere l'interno della busta. Il risultato?????
Eccolo
 Sembra attaccato storta ma vi assicuro che è dritta!

Il lavoro l'ho consegnato ma non so ancora cos'ha detto la padrona, se le è piaciuta la mia soluzione.
Tutta questa pappardella per due fotine , direte voi! Ebbene si! 
Ciao a presto ( ho in serbo per voi altri due album che ho appena consegnato ( e si qui è il periodo delle comunioni e quindi vai con gli album!!!!

5 commenti:

morena ha detto...

ma tu...hai il turbo nelle mani???
Idea geniale Tesorino!!!
Smuackkkkkkkkkk

franca ha detto...

Grazie per gli auguri di buon anniversario! Guardando il tuo bel blog ho visto che anche tu hai festeggiato da poco l'anniversario e allora tanti auguri anche a te anche se un pochino in ritardo.
Franca

gloria. ha detto...

un amore questo cestino.glo

Andreana ha detto...

Penso che sarà rimasta contenta del lavoro che hai fatto...considerando il brevissimo tempo che ti ha dato oltre alla difficoltà che hai trovato per sistemare la targa con il nome!...Sei stata bravissima e molto paziente...complimenti e a presto,Andreana.

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

ma che bella..complimenti