Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di lini, fili, ricami e non solo, in parole povere fatto dei miei sogni ad occhi aperti e delle mie passioni
Ti piacciono le mie creazioni, vuoi qualcosa di particolare per un giorno speciale, hai delle richieste particolari? Contattami tramite mail , sarò felice di risponderti

lunedì 14 ottobre 2013

Facciamo un referendum!!!!

Dunque dunque dunque, facciamo un referendum!!
No non sto scherzando, voglio fare proprio un referendum con tanto di votazioni e spoglio delle schede!!!!
E poi vedremo chi vince
Comunque non preoccupatevi, in questi tempi di estrema incertezza politica ma sopratutto economica il mio è un referendum innocuo
Allora tempo fa Qui avevo chiesto un suggerimento per le bombomiere di mia suocera , dopo varie perigrinazioni e indecisioni ho deciso ( ma devo ancora provarci perchè non so se sarò capace ) di realizzare delle scatoline ricoperte con in coperchio ricamato, ma qui casca l'asino!!!!
L'asino sono io naturalmente!!!!!
Per le scatoline penso di usare

Sono di stamperia e sono di cartone color avana.
Devo decidere innanzi tutto cosa ricamare sul coperchiole opzioni sono varie:
1) Iniziali di mia suocera ( in fondo è lei che compie 80 anni , ma poi uno che se ne fa di una scatola con le iniziali di un'altra persona?)
2) Iniziale della persona a cui sono destinate ( logicamente quelle della persona femminile, lo vedete voi un omone grande e grosso con le sue iniziali su una scatolina, quindi sarebbe destinata alle signore mogli)
3) un disegno ( rose, lavanda, eccetera) così taglio la testa al toro e per tutti uguale

Il problema per cui indico questo referendum è questo allora cosa ci ricamo sopra?????
Datemi un consiglio, non mi interessa se sarà un lavoro lunghetto sono solo una ventina le bomboniere quindi il tempo lo ho.
L'importante è che venga un lavoro bello, bello, che mia suocera sia contenta ( accontentare le su0ocere non è facile) che gli invitati restino a bocca aperta!!!!! ( lo so sono un pò mer..  ma che ci posso fare sono fatta così!
Ulteriore richiesta se ne avete voglia, mi hanno consigliato di lasciare la base così e di decorarla solo con un nastro e un fiocchetto sul lato della scatola, ma non sarà più bella rivestita tutta????
e poi dentro cosa ci metto ? ( Pout porri?? Lavanda?? Confetti?? Un bigliettino di ringraziamento per aver partecipato alla festa????)
Ok se avete avuto la pazienza di leggere sino in fondo il mio sproloquio. alla fine fra i commenti siano essi tanti o pochi, siano risolutivi o meno , estrarrò un nome e verso Natale manderò una delle scatoline alla persona estratta quindi se volete un bel regalo datemi un buon consiglio!!!!
A proposito se volete pubblicizzare il magico evento  sul lato del blog trovate la mia bellissima locandina A presto e aspetto le vostre numerosissime risposte


7 commenti:

il gomitolo di cotone ha detto...

Ciao Valeria, allora io ti consiglierei di ricamare dei fiori magari nei fai tre o quattro diversi così son contenti tutti, certamente la scatola rivestita di stoffa sarebbe ancora più bella e più elegante ma puoi fare anche tutto un pò più grezzo e magari utilizzare qualche striscia di iuta (si scrive così????) e un pò di rafia naturale come nastrino per abbellire la parte bassa della scatola e fare i ricami sul lino grezzo. Per l'interno penso che i confetti sarebbero graditi a tutti.
Oddio quanto mi sono dilungata, ma spero di averti dato qualche spunto.
Baci, Giusy

r.a.b. ha detto...

ciao Valeria! che dimensioni hanno le scatoline? Io sarei dell'idea che le iniziali di tua suocera vadano bene, magari con un bel carattere corsivo, come quelli di una volta. Secondo me devono ricordare l'occasione per cui si è giunti in possesso della scatolina, per cui l'iniziale di tua suocera andrebbe benissimo, non credi?

Fikreta ha detto...

Ciao Valeria! Il mio consiglio è:
-coperchio di un colore chiaro (avorio, bianco)con i fiori ricamati
- la base prende uno dei colori dei fiori e un fiocco (colore di coperchio)
I confetti piacciono, perciò, vanno bene.
Buon lavoro :)

Elena Zoia ha detto...

ciao Valeria. Io starei più sui fiori che sulle iniziali. E poi la rivestirei con stoffina di un colore neutro in modo che vada bene per tutte se fai disegni diversi.
Non so... non riesco a pensare lucidamente quando penso alla suocera, soprattutto la mia, che quando Dio l'avrà in grazia io mi ubriacherò da stare a letto tre giorni !!! Come vedi anch'io sono fatta così : non riesco a tenere a freno quello che penso !
Un saluto, Elena

Unknown ha detto...

Vale, il commento di R.A.B. lo condivido...che ne dici???
Bacione...one...one! ;) Kiss. NI

Elisabetta Sforza ha detto...

Ovvio! 80 roselline su ciascuna scatola... Buon lavoro!
Elisabetta

Andreana ha detto...

Anch'io andrei sulle iniziali,del resto è sua la festa,quindi va bene una cosa molto personale,in modo che,chi la riceve,si ricordi della persona che gliela donata e in quale occasione.Questo è il mio pensiero...poi...vedi te!Un bacio Andreana